Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Come sta cambiando il mercato immobiliare in Italia e quali domande si pongono le agenzie immobiliari

 

In ripresa il mercato immobiliare italiano, sia in vendita che in affitto

Lo dimostrano le statistiche, ad esempio, sugli immobili in grandi città come Roma, Milano, Bologna, così come in altre regioni prestigiose: Porto Cervo, Capri, Cortina. In effetti, c'è un aumento generale del numero di transazioni e un aumento dei prezzi - finalmente, il mercato ha iniziato a muoversi.

Ripercorriamo insieme le stesse statistiche e tracciamo le tendenze: è cambiato qualcosa rispetto agli anni precedenti, se sì, come?

Rispetto allo scorso anno, quando eravamo in un lockdown totale, l'approccio è cambiato e c'è la tendenza ad acquistare immobili. Oggi la casa è tornata ad essere considerata un rifugio sicuro per gli italiani che considerano l'acquisto di un immobile un investimento sicuro e a lungo termine.

La domanda di immobili è cambiata. Oggi, più che negli anni precedenti, gli italiani considerano appartamenti con comodi terrazzi e splendidi giardini. Gli italiani hanno riscoperto l'importanza di un ambiente domestico confortevole e funzionale in cui trascorrere lunghi periodi di tempo lavorando da remoto. Quando si considera l'alloggio, un punto importante da considerare è che ogni membro della famiglia ha la propria stanza e gli spazi aperti.

Come ho scritto prima, le esigenze sono cambiate, il mutuo è sceso al minimo, e in questo momento si ha la possibilità di acquistare un immobile più prestigioso con una rata del mutuo molto conveniente, che in alcuni casi è inferiore all'affitto. In altre parole, gli italiani si sono resi conto che a un costo mensile equivalente è più conveniente possedere un appartamento che pagare un affitto che non ti dà alcun titolo sulla proprietà. Il tempo presente è un periodo di rinascita della tradizione italiana, che i nostri genitori e nonni amavano, vale a dire, l'acquisizione di immobili è un investimento per il futuro e il risparmio delle finanze.

Spesso mi viene posta la domanda: quali sono le potenziali sfide future per un professionista immobiliare?

Credo sinceramente che se lavori con piena responsabilità e determinazione, quindi per un serio professionista che opera nel settore immobiliare, non ci sono compiti impossibili, ma solo obiettivi che può raggiungere, tenendo conto di tutte le risorse possibili. Sii concentrato e dedicato a lavorare con coerenza e responsabilità. Questo significa anticipare e saper valutare la crescente domanda di professionisti nel mercato immobiliare e ricercare costantemente opportunità di sviluppo.

Qual è la formula per il successo dell'agente immobiliare? Rispondo sempre: solo lavoro, lavoro e ancora lavoro sette giorni su sette e 24 ore su 24. Chi ama il proprio lavoro, come me, fa ogni sforzo per trovarti una casa comoda, non una stanza, e poi il successo è assicurato. Non penso mai a ciò che ho già fatto, ma penso sempre a cos'altro deve essere fatto. Solo massima attenzione e professionalità al cliente, la soddisfazione delle sue esigenze è l'unica garanzia di successo per la mia agenzia immobiliare.

 

Яндекс.Метрика