Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Quanto costa la vita in Italia? Distribuiamo il budget familiare

In questo articolo calcoleremo i costi degli italiani per alloggio e trasporto e qualcos'altro.

Quindi, a proposito di alloggi.

Se una famiglia italiana affitta una proprietà, il prezzo dell'affitto varia da località, regione, provincia, località di residenza. Se confrontiamo Roma, l'affitto di un appartamento medio qui costerà da 700 a 1000 euro. E in un posto meno frequentato puoi affittare per 350 euro. Anche nella regione stessa, in diverse città, i prezzi degli affitti variano notevolmente. Ma qual è la regione, nella città stessa i prezzi sono molto diversi: Milano in centro costerà 1100 euro, e in periferia si contratta per 600 euro.

Pertanto, il cittadino medio italiano spende circa il 60% del suo stipendio in affitto, utenze, elettricità, acqua, tasse e tutti i tipi di bollette. In Italia l'elettricità e il riscaldamento sono costosi. Una piccola famiglia paga in media 40 euro per l'acqua.

Trasporti in Italia

Da allora non citerò i prezzi il costo del viaggio con i mezzi pubblici è basso, nella regione di 1-2 euro. Ci sono abbonamenti per un giorno, una settimana. Un'auto personale è un affare costoso, tutto dipende dalla frequenza di utilizzo. Il costo medio della benzina è di 1,6 euro al litro.

I viaggi in treno sono molto comuni in Italia, è vantaggioso acquistare i biglietti in anticipo, questo può far risparmiare fino al 30% del costo.

Altre spese. Se hai un permesso di soggiorno, i residenti ricevono cure mediche gratuite, ma anche senza permesso di soggiorno puoi ricevere parzialmente servizi gratuiti. L'istruzione nelle scuole è gratuita, ma pagano i libri di testo: si tratta di circa 350 euro all'anno.

Se hai un cane, preparati a pagare una tassa di circa € 50 all'anno.

Anche i gradini di casa tua in un luogo pubblico costano denaro))) Paghi di più per una TV, circa 120 euro all'anno. Anche se non lo includi))) Calcola il costo delle comunicazioni mobili. Intrattenimento: teatri. Parco divertimenti, calcio e altre attività sportive.

Ora sai dove scorre il denaro dal portafoglio italiano.

Яндекс.Метрика