La città di Cagnes-sur-Mer è composta da tre aree principali. La sua montagna con il Castello Grimaldi è il luogo di nascita della città. C'è un antico borgo medievale che è stato ben conservato nonostante le numerose guerre e invasioni nel corso dei secoli, proprio come altre città costiere della Costa Azzurra. Per la sua posizione elevata e per i suoi ospiti illustri, Cagnes-sur-Mer è chiamata "Montmartre della Costa Azzurra".
{TAGLIARE}
In basso, Cros de Cagnes era un villaggio di pescatori che ha reso la città ricca. All'inizio, i pescatori venivano da Mentone e usavano queste acque paludose per la loro miracolosa cattura di pesce, circa due volte l'anno. L'abbondanza di pesce in queste acque li costrinse a stabilirsi lì e fondare il villaggio di Cros de Cannes. Oggi, associato a Cagnes-sur-Mer, il villaggio è diventato una rinomata località balneare.
Per quanto riguarda il terzo rione, questo centro si chiama "moderno", dove si trovano le botteghe, ai piedi del castello monte Grimaldi. Qui puoi gustare un delizioso gelato e perderti nei bar rumorosi.
Acquista subito un immobile in Costa Azzurra a Cagnes-sur-Mer!