Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Regione di Ancona in Italia

La regione di Ancona, situata nel cuore della costa adriatica italiana, è l'unico grande porto del suo capoluogo, le Marche.

Il clima nella regione è grave - c'è una differenza significativa tra inverno ed estate: in inverno è abbastanza freddo e gelido, e in estate fuggono dal caldo su meravigliose spiagge sabbiose

Le città della regione sono piccole ma belle e ognuna di esse contiene la sua architettura e storia uniche.

Le Marche producono vari tipi di pecorino e ricotta. Nella regione si producono anche prelibatezze di carne: Salame di Fabriano, Prosciutto di Montefeltro. E anche ad Ancona si coltivano le olive, che vengono poi farcite con carne mista a uovo e parmigiano, e fritte. Le Marche sono note per il vino bianco Verdicchio del Castelli di Jesi dal profumo deciso e dal gusto leggermente amarognolo, che viene prodotto in bottiglie a forma di anfora. Vale la pena provare il vino bianco locale Bianchello del Metauro.

La cucina della costa marchigiana è ricca di frutti di mare. Tra i piatti spicca il Brodetto, una densa zuppa di pesce composta da almeno 13 tipi di pesce. Nell'entroterra della regione si mangiano tagliatelle e altra pasta all'uovo fatta in casa.

Il tartufo bianco è particolarmente apprezzato dai buongustai, i piatti con l'aggiunta di tartufo grattugiato sono presentati nel menù “alta cucina”. In inverno, invece, sono diffusi i tartufi neri meno pregiati, spesso cacciati sia dai turisti che dagli stessi italiani.

Яндекс.Метрика