Come trovare la tua casa in Italia?

Stai cercando il tuo posto dove vivere in Italia, non sai dove ancorare? Allora questa nota è per te!

Oggi una breve panoramica del settore immobiliare italiano dove, a mio avviso, vorresti vivere.

In precedenza ho scritto di Verona, Piemonte, Toscana sui pro e contro dell'acquisto di una casa in queste regioni.

L'Italia è grande, ci sono angoli in cui vale la pena acquistare una proprietà e godersi la vita.

Ma, prima di iniziare a cercare il tuo posto in Italia, vale la pena notare, valutare le tue capacità, quanto ti aspetti, se avrai un reddito stabile. Dove vuoi vivere: casa, appartamento o piccolo appartamento.

Ho scritto che la città più cara è Roma. Ci sono prezzi delle case irragionevolmente alti e duro lavoro.

Consiglio la bellissima Ravenna, città di mosaici, attrazioni, paesaggi belli e variegati e una spiaggia sul mare Adriatico. Questa città è considerata la terza in Italia per status e dimensioni. Ravenna è una delle nove province della regione Emilia-Romagna dell'Italia nord-orientale.

Non lontano da Roma c'è una meravigliosa Rieti. Proprio lì in provincia del Lazio. Questo luogo è considerato il centro geografico d'Italia. La città è piccola, ha una vita misurata. Ma se vuoi scuoterti, puoi sempre guidare fino a Roma.

E se vai in Emilia-Romagna, puoi stabilirti lì nell'accogliente Parma. È una città tranquilla e confortevole con una cucina deliziosa e prezzi di proprietà molto democratici.

E un'altra location è Torino. Gli immobili qui sono anche molto economici a prezzi, corrispondenti al tenore di vita e alle infrastrutture sviluppate. La città ha un posto dove trascorrere del tempo, ricevere un'istruzione per i tuoi figli o nipoti, o semplicemente goderti la piacevole vita italiana.

Nei prossimi articoli parlerò della Liguria, dove vivo. A proposito dei prezzi, della vita e del tempo libero di questa meravigliosa regione dalle mille sfaccettature, che affascina con la sua diversità.

Leggi i miei articoli e saprai tutto e anche di più sull'Italia!