Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Possiamo parlare italiano?

Nessuno sostiene che l'italiano sia molto bello, ma poco popolare tra i russi. Ma è molto più facile per un russo pronunciare parole italiane rispetto all'inglese o, Dio non voglia, al francese))) Gli italiani sono molto emotivi e amano quando cercano anche di parlare con loro nella loro lingua madre, in particolare i russi))) le due lingue Hanno molto in comune.

Ad esempio, il "ciao" preferito da tutti è un saluto con gli amici. Fatto interessante: che questo "ciao" è usato dagli italiani sia quando si incontrano che quando si separano)) Facile da ricordare!))

Inoltre, gli italiani usano spesso "Salve" - saluti.

Se vuoi ringraziare l'interlocutore, dì "Grazie" a cui "Prego" ti risponderà, cioè grazie. È tutto molto semplice)

Spesso ci piace dire "per niente" in risposta. In italiano c'è un analogo: "Di niete"

È allora che vieni in Italia e, ovviamente, vuoi essere trattato come un locale, quindi ricorda alcune frasi popolari.

"Come sta?" - come stai?

"Piacere" - piacere di conoscerti

"Bene" è buono! "Tutto bene!" - molto buona

"Sono" - Ho ... e poi ci sono molte opzioni, puoi persino descrivere tutta la tua vita dalla culla)))

"In bocca al lupo –Crepi il lupo" - Non una piuma, o "Al diavolo!" Vero, un'espressione familiare?)))) E se tradotto letteralmente dall'italiano, si scopre che vogliono che tu ti senta calmo e sicuro di te come i cuccioli nella bocca di una madre lupo. Ricordiamo la storia di Romolo e Remo, nutriti da una lupa.

Se sei stanco di comunicare, e sei già stanco di sforzarti e di ricordare le parole italiane, e stai pensando di scendere e mandare al diavolo il tuo interlocutore, allora dì semplicemente: "Vai a farti benedire" - cioè letteralmente: cosa vorresti essere benedetto. Così morbido, non scortese e comprensibile!)))

O "Vai a guel paese" - è come: sì, vai in quella direzione, questo è letterale, ma in senso figurato, riguarda dove volevi mandare!)))

Bene, ora sei armato e sai abbastanza bene per iniziare a comunicare. Sarai in Italia, ti tornerà utile. Ti consiglio di continuare ad imparare le parole, apriranno comunque i confini!

Яндекс.Метрика