Come i vecchi monasteri si stanno trasformando in un lussuoso rifugio in Italia

L'uomo moderno è stanco del trambusto della città e del ritmo della vita da torre. L'Italia offre per staccare dalle preoccupazioni quotidiane e vivere in mezzo alla natura almeno per un breve periodo. Ma in Italia sono andati oltre: ci sono proposte per imprigionarsi in un monastero!

Gli antichi monasteri in Italia sono il luogo ideale per questo: qui vi aspetta un isolamento spirituale in mezzo alla natura, con una full immersion nella storia e nel lusso.

Eremito, immerso in una natura idilliaca, è un antico monastero della regione Umbria, provincia di Terni. Il monastero appartiene alla Rete mondiale delle riserve della biosfera dell'UNESCO.

L'obiettivo della ricostruzione dell'antico monastero è stato quello di rispettare i canoni della bioedilizia e della bioarchitettura, tuttora rigorosamente applicati. L'hotel autentico dispone di diverse camere singole, che ricordano le antiche celle del monastero, dotate di bagno.

Silenzio, candele tremolanti e muri in pietra sono dettagli che gli ospiti amano, anche se c'è una caratteristica che distingue l'Eremito dagli altri resort: non ci sono dispositivi tecnici moderni nei locali: TV, telefoni cellulari o computer non sono ammessi. Ma il nascondiglio ha una spa per recuperare.

Un monastero sperduto nel deserto, ma che dona intimità e conforto. I dettagli esclusivi degli interni sono conservati qui e sembra che il tempo si sia fermato. L'atmosfera senza tempo, l'ecologia e le antiche celle del monastero ti portano ai riflessi spirituali della vita.

Яндекс.Метрика