Certaldo - un pittoresco villaggio in Italia

 

Se ti piace scoprire nuovi posti e provare nuovo cibo, allora questo post è per te. Parlerò dei borghi più belli d'Italia e delle loro prelibatezze gastronomiche.

Certaldo - Vi assicuro che questo è uno dei borghi più pittoreschi della Toscana. Qui nacque Giovanni Boccaccio (assicuratevi di visitare la sua casa-museo) e il paese stesso ricevette la bandiera del Circolo Turistico d'Italia.

Per gli amanti del divertimento, questa zona diventerà la più amata, perché ricca di eventi e feste che qui si svolgono ogni anno. Molti turisti vengono al festival di Mercantia. A luglio, Certaldo ospita un festival di teatro di strada. Le strade della città si trasformano in palchi teatrali. Chi e cosa non vedrai qui: spettacoli di burattini, teatro delle ombre, maghi, giocolieri e balli con il fuoco, spettacoli musicali e cortei di tamburini. Rimarrai colpito da funamboli, acrobati, giocolieri e molti altri.

E cosa c'è di buono a Certaldo? Indubbiamente la prelibatezza della zona è la zuppa di cipolle "zuppa di cipolla vernina di Certaldo" - piatto caldo a base di cipolle rustiche rosso scuro, e la famosa "Francesina" - un panino lessato in padella con cipolla e pomodoro grattugiato. Una prelibatezza da provare!

Яндекс.Метрика