Come acquistare immobili in Italia seduti sul divano

Il prossimo anno nuovo 2021 non ha portato la promessa apertura delle frontiere. Sì, anche questo ha violato i nostri piani di viaggio, un viaggio per visitare amici in Italia. Ma comprare una casa in questo paese soleggiato non è un problema. Anche durante un blocco!

In questo articolo, ti parlerò dei punti più basilari su una transazione a distanza, credimi, questo è molto rilevante ora.

Non sei il primo a percorrere la strada della vendita a distanza. Fino all'anno scorso, questo metodo di vendita era richiesto, ma finora. Ma negli ultimi mesi c'è stata una chiara richiesta di transazioni a distanza. Ma devi capire come funziona tutto in Italia.

Quindi, su Internet, o contattando un'agenzia immobiliare in Italia o nel tuo paese, hai scelto l'immobile che ti piace.

Quindi il tuo agente immobiliare o acquirente da solo (cosa che non consiglio!) Inizia una comunicazione serrata: foto, video, trattative online. Attenzione: non è così importante vedere riprese professionali, ma dal vivo, in uno spettacolo online. Devi vedere tutto: le condizioni dei locali, il cortile e l'area circostante, la strada per il mare o in altri luoghi.

Hai selezionato un oggetto. Ti è sembrato degno, ti prenoti e redigi un contratto. Il contratto viene inviato tramite e-mail, viene effettuato il pagamento anticipato (che viene negoziato con l'agenzia). Preparati per l'affare.

Ora sulla procura. Può essere redatto e certificato da un notaio come agente immobiliare o avvocato di terze parti. Si invia una copia della procura tramite posta celere a due indirizzi: la persona autorizzata e il venditore dell'immobile. Ci sono indulgenze: a volte è sufficiente una scansione della procura tramite e-mail.

Stiamo preparando un accordo di base con tutte le appendici in due lingue: madrelingua e italiano. Ancora una volta, invio tramite e-mail o posta celere per la firma. Scambiamo contratti firmati.