5 motivi per vivere in Italia

L'Italia è un paese fantastico sul Mediterraneo! Ci sono molte ragioni che ti faranno sicuramente innamorare e prendere in considerazione di trasferirti in questo paese.

Perché vale la pena fare una scelta a favore dell'Italia.

La natura dell'Italia. Qualunque sia il paesaggio o il luogo in Italia che stai cercando, lo troverai qui. Se ti piace svegliarti al mattino con vista sulle Alpi e sugli Appennini, o se il tramonto serale del mare di Puglia e Sicilia ti calma, vuoi sentire il glamour della Sardegna e della Toscana, questo è tutto Italia! Ami l'antichità e vuoi vivere accanto a un antico castello o lasciarti incantare dall'antica Umbria, Lazio, Abruzzo e dai panorami mozzafiato delle Dolomiti: questa è l'Italia.

L'Italia si chiama museo a cielo aperto, lo è davvero. Da nord a sud, puoi vedere le prove dell'incredibile passato del paese. L'Italia ospita il maggior numero di siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, un privilegio unico.

Non dimenticare la cucina italiana! Pizza, pasta di ogni tipo, lasagne al ragù, risotti, tortelli di zucca, tagliatelle ai funghi, canederli, pizzoccheri e arancini è un'arte culinaria italiana che fa impazzire il mondo intero! Ogni regione ha le sue specialità che vale la pena provare almeno una volta nella vita, e rimarrai rapito dal loro gusto.

E il vino? Anche se non sei un fan delle bevande alcoliche, adorerai il vino italiano! Nel 2018 l'Italia si è affermata saldamente come leader mondiale nella produzione di vino. Dalle Alpi fino alla Sicilia, è un viaggio nella storia del vino d'Italia, ricca di cultura, uva, tradizioni secolari e una selezione di vini. Prova il Barolo o il Moscato D'Asti del Piemonte, il Gewurztraminer e il Riesling del Trentino, il Brunello e il Chianti Classico della Toscana, il Primitivo di Manduria della Puglia, il Vermentino della Sardegna... la lista potrebbe continuare all'infinito!

Ah caffè! Dove puoi trovare il miglior caffè in Italia? Ovunque. C'è una vera cultura del caffè in Italia. A Napoli, ad esempio, ti verrà dato un bicchiere d'acqua insieme a una tazza di caffè. Ciò significa che puoi prima pulirti la bocca con acqua e poi bere il caffè, non viceversa!

Яндекс.Метрика