Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Punti interessanti: permesso di soggiorno in Italia e accordo di integrazione  

                                

Molti ritengono che l'acquisto di un immobile in Italia sia il modo più semplice per ottenere un permesso di soggiorno. Mi affretto a deludere: l'acquisto di un immobile ti dà il diritto di ottenere un visto C, in base al quale puoi venire in Italia fino a 3 mesi entro sei mesi.

Una domanda frequente: è possibile viaggiare in tutto il Paese in attesa del permesso di soggiorno in Italia?

Sì, naturalmente! Puoi goderti la bellezza dell'Italia e dei paesi limitrofi, se hai in tasca una ricevuta dell'ufficio postale, in base alla quale hai inviato una richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno, e, ovviamente, il tuo passaporto deve essere in regola e sempre con te.

E un altro punto: sull'accordo di integrazione del 2012.

Cos'è questo documento? Secondo l'accordo di integrazione, uno straniero di età pari o superiore a 16 anni, che richiede un permesso di soggiorno per la prima volta e non vive nell'Unione europea, accetta di dover imparare la lingua di stato del livello iniziale, leggere la Costituzione, fare conoscenza con i principi del potere statale, il sistema di cure mediche, istruzione e vita sociale.

Mentre l'immigrato è in Italia, riceverà punti: per la formazione professionale, avere un'impresa, studiare la lingua italiana, frequentare corsi speciali, per comportamento, livello di istruzione, acquisto di immobili, avere un medico di famiglia.

E poi, allo scadere dei 30 giorni di questo accordo, vengono calcolati i punti: se hanno totalizzato più di 30 punti, l'accordo si considera rispettato. Se inferiori a 30 punti, vengono prolungati per altri due anni.

Se è davvero brutto, vengono espulsi dal paese e, naturalmente, puoi dimenticarti di ottenere il permesso di soggiorno. C'è una riserva: l'espulsione non è considerata se si tratta di un permesso di soggiorno associato a ricongiungimento familiare, istruzione, permesso di soggiorno di lungo periodo, a rifugiati e familiari di cittadini dell'UE.

Se hai domande su un permesso di soggiorno in Italia scrivi, ti risponderò sicuramente.

Яндекс.Метрика