Settimana di Pasqua in Italia

Pasqua - Gli italiani trascorrono questa festa religiosa in chiesa o nella piazza antistante, ascoltando un sermone che dura un'ora e mezza. Ma questo è un preludio. Tu ed io sappiamo che la cosa principale è la tavola di Pasqua all'italiana, che è piena di prelibatezze.

La cosa principale sul tavolo è la torta pasquale con glassa di zucchero e mandorle, che letteralmente si traduce come una colomba. Come antipasto si servono fagioli, salame, capocollo, formaggio di capra, olive, carciofi con tutte le salse possibili, pomodori secchi. E per quanto riguarda il piatto principale? Proprio così: pasta fatta in casa con sugo di agnello. Solitamente la carne viene cotta nel suo stesso sugo con l'aggiunta di spezie, carote e cipolle.

È l'ora del dolce!

Pastiera di pasta frolla ripiena di ricotta, canditi e grano bollito e biscotti di kuddura a forma di cerchio, pesce, piccioni, trecce con un uovo sodo intrecciato all'interno. È interessante notare che il numero di uova in un kuddur è sempre dispari. La tradizione più popolare è quella di scambiarsi le uova di Pasqua. Quindi gli italiani non si sono fatti da parte! Cucinano uova di cioccolato con una sorpresa.

Volete provare qualcosa della tavola delle feste italiane?

Яндекс.Метрика