Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Facciamo una passeggiata nella Sardegna italiana?

Come dicono gli italiani che vivono in Sardegna: la Sardegna non è l'Italia! Perché strano? Scopriamolo! La vita in questa regione è molto diversa da tutto ciò che è italiano: cucina, ritmo di vita, mentalità.

Hai sentito la battuta: “Come ti rilassi? - "E non ci sforziamo!" Si tratta dei Sardi, del loro modo di vivere calmo e misurato.

E se ti immergi nelle loro vite, capirai subito che la Sardegna è un paradiso, ed è stata creata per una vacanza paradisiaca. Tutto è stupendo qui: hotel, case, ville, infrastrutture, spiagge bianche e clima. La Sardegna è molto varia, con città e piccoli paesi sparsi lungo il Tirreno e il Mediterraneo.

E ora una domanda da riempire. Dove vivono soprattutto i centenari? La Sardegna, ovviamente. Altri centenari sull'isola giapponese di Okinawa. Ma non parlerò di lui, è molto lontano da me.

In che altro modo gli abitanti della Sardegna differiscono dagli italiani che vivono nel sud del Paese? Sai che gli italiani sono molto emotivi, loquaci e super attivi nella vita. E le sarde sono fondamentalmente diverse dalle tipiche meridionali. I residenti sono un po 'diffidenti nei confronti dei conoscenti, guardano da vicino, fanno un sacco di domande, nutrono, danno acqua, ma non aprono subito le loro anime.

Cagliari è il capoluogo della Sardegna. La gente del posto è orgogliosa della storia della città e produce un formaggio così strano che solo loro possono mangiare)))

Di cosa vanno fieri i residenti: l'antico anfiteatro romano "Cento Gradini", che può ospitare fino a 10mila spettatori, la necropoli punica di Tuvisheddu. Il suo nome dal sardo suona come "collina di piccole buche": è ricoperta da numerose depressioni tombali.


Consiglio vivamente a tutti voi di venire in Sardegna un giorno e vivere di persona tutta la bellezza di quest'isola. E allo stesso tempo fai parlare il sardo locale!)

Яндекс.Метрика