San Valentino in Italia

 

Per tradizione, in questo giorno, il 14 febbraio, per le strade d'Italia, c'è un gruppetto di coppie amorevoli, ispirate e romantiche con regali in mano e sorrisi sui volti. Celebrano San Valentino in Italia?

Naturalmente, le tradizioni di festeggiare San Valentino sono cambiate un po' ultimamente. Inizialmente, San Valentino sulla penisola appenninica era considerata una festa di primavera. Ecco perché la maggior parte dei festeggiamenti si tenevano all'aperto, in riva al mare o semplicemente passeggiando per le antiche vie delle città italiane.

Il clima mite e favorevole dell'Italia ha permesso ai residenti di passeggiare nei giardini per ascoltare musica insieme o semplicemente parlare e sognare.

Ma a Torino, per esempio, i giovani innamorati amano compiacere i genitori della loro decisione di sposarsi proprio in questo giorno. Anche gli italiani non hanno fatto a meno delle convinzioni: le ragazze credevano fermamente che il primo uomo che avrebbero incontrato quel giorno sarebbe stato il loro fidanzato. E così le ragazze non hanno dormito bene nella notte tra il 13 e il 14 febbraio: fin dal mattino si sono affacciate sulla strada, aspettando con impazienza la loro sorte.

Яндекс.Метрика