Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Proroga del permesso di soggiorno in Italia: quali sono i requisiti

                                      

Hai deciso di prolungare il tuo permesso di soggiorno in Italia, questo articolo ti aiuterà. Sono sempre pronto a condividere i segreti del diritto italiano! Oggi parleremo dei requisiti per il rinnovo del permesso di soggiorno da parte delle autorità.

Per favore: non è richiesto alcun test di conoscenza della lingua! Ma è meglio insegnare, tornerà utile quando decidi di ottenere la residenza permanente. Quando vivi in Italia da più di cinque anni te lo chiederanno!))

La proroga di un permesso di soggiorno in Italia richiede in media 60 giorni, ma può subire ritardi per vari motivi. Devi avere risorse finanziarie sufficienti e non avere problemi con la legge e l'ordine.

Termini di presentazione della richiesta:

-60 giorni prima della scadenza del permesso di soggiorno, se rilasciato da un anno e 30 giorni prima, se rilasciato prima di un anno

Se, per qualsiasi situazione, non hai investito in questi termini, preparati a dimostrare alle autorità la serietà dei motivi.

Ora sui requisiti per l'estensione del permesso di soggiorno:

-Reddito. La Questura italiana valuta come un immigrato può mantenersi: avrà un lavoro e un reddito. E, di regola, questo è almeno 5977,79 euro all'anno (l'importo delle prestazioni sociali). Inoltre, viene preso in considerazione il reddito di tutta la famiglia.

Se hai un lavoro illegale e vuoi dimostrarlo, perché non c'è abbastanza reddito per il lavoro principale, quindi iniziano i guai. Nessuno si limiterà a tenere conto di questi redditi per te, inizieranno i controlli in tutte le autorità e la proroga del permesso di soggiorno potrebbe subire ritardi. Ma puoi provare.

-Presenza (assenza) di precedenti condanne

-Il tuo stato civile viene preso in considerazione

-Da quanto tempo vivi in Italia

-Relativi in Italia e molto altro ancora.

Motivi per rifiutare di estendere un permesso di soggiorno - se l'immigrato è un cittadino inaffidabile, problemi con la polizia, violazioni del copyright.

E l'ultimo - al costo dei servizi. Quanto costa rinnovare un permesso di soggiorno in Italia lo si può verificare in Questura. Beh, semmai ti aiuterò, contattami!

Яндекс.Метрика