Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Come acquistare una casa in Italia durante una pandemia

L'Italia è un paese straniero di sogni, molti sognavano di acquistare una casa in qualsiasi parte di uno stivale italiano per godersi una favola. Molte persone vogliono comprare, ma non sanno da dove cominciare e come va il processo di acquisto / vendita di oggetti in Italia. Questo è il motivo per cui ho scritto una breve guida

sugli aspetti più importanti, per così dire, una breve istruzione per l'acquirente / venditore.

Può sembrarti strano, ma durante una pandemia, sullo sfondo di una diminuzione del costo delle abitazioni in tutta Europa, in Italia, il calo dei prezzi si è fermato e il prezzo al metro quadrato ha iniziato a salire. Gli stranieri hanno rivolto gli occhi a case, ville, appartamenti italiani, soprattutto perché strade italiane medievali, università, splendidi paesaggi, spiagge e stazioni sciistiche hanno un peso nel mercato immobiliare europeo a lungo termine.

Come sapete, l'Italia è un Paese in cui non esistono rigide restrizioni all'acquisto di alloggi per stranieri. Il governo italiano ha "pareggiato" tutti i cittadini del mondo per gli stessi diritti e opportunità in assoluto.

Il mio consiglio: affinché la transazione vada a buon fine e l'acquirente / venditore possa essere sicuro che tutto andrà per il verso giusto, è calmo riguardo ai suoi soldi, non conosce l'italiano e non capisce le complessità delle questioni legali, consiglio vivamente di utilizzare il servizi di agenzie immobiliari autorizzate.

Durante il periodo del coronavirus in Italia in aumento Quando la proprietà è piaciuta all'acquirente e ha deciso di acquistare, l'agente immobiliare ritira la proprietà dalla vendita, viene fatta un'offerta

sull'acquisto e firmato da entrambe le parti. Il proprietario della casa "blocca" la vendita della proprietà per 30 giorni. Il documento è stato firmato, viene versato un anticipo del 10%, che è una garanzia di intenti. Inoltre, viene eseguita una due diligence legale della proprietà.

Per firmare l'offerta, l'acquirente deve avere tra le mani: il codice fiscale del pagatore, un conto corrente bancario.

Sfumatura: se l'acquirente cambia idea per tutti i tipi di motivi durante il processo di formalità, perde il deposito. E se il venditore cambia idea, la caparra viene restituita doppia!

Inoltre, il contratto preliminare è certificato da un notaio, l'acquirente paga un altro 20% del pagamento anticipato del costo dell'oggetto. Quindi stiamo aspettando 1-3 mesi, quando i documenti saranno passati da tutte le autorità. Dopo che l'oggetto è stato registrato presso l'ufficio del registro immobiliare.

A proposito, informazioni importanti per gli stranieri. Se tu, acquirente / venditore, non puoi essere personalmente presente alla transazione, affidare la questione a una persona di fiducia. Devi rilasciare legalmente una procura, portarla al Ministero degli Affari Esteri del tuo paese, approvarla con un'apostille e consegnarla all'Italia.

IL PREZZO DELL'OGGETTO NON COMPRENDE LA COMMISSIONE ALL'IMMOBILE! Ogni regione d'Italia ha la sua dimensione dal 3 al 5%, non dimenticare l'IVA al 22%

(non per tutte le agenzie). In pratica: la percentuale viene negoziata e fissata nel contratto.

Ora sai tutto e se hai domande, sono pronto a rispondere!

 

Яндекс.Метрика