Passeggia nell'Umbria italiana con capoluogo Perugia

Cos'è l'Umbria? Queste sono ampie vallate verdi che si estendono intorno.

Ami la natura e sorseggi vino contemplando splendidi paesaggi in lontananza? Allora questo è il posto che fa per te!

L'Umbria è famosa per i suoi vini locali e per la caccia al tartufo. Sì, la regione non ha accesso al mare, ma questo non è un aspetto negativo, ma piuttosto un'alternativa a una vacanza al mare.

Qui scorre il Tevere storicamente famoso con i suoi affluenti e torrenti che alimentano il territorio della regione con minerali utili.

L'Umbria è una serie di cime montuose, il che rende il clima vario: gli inverni sono freddi e le estati afose. Piove spesso qui, in particolare sull'Appennino. Non ci sono praticamente venti sul terreno pianeggiante e il clima è favorevole per un'abbondante vegetazione.

Cosa vedi qui? Castelli medievali eccellenti e non molto ben conservati che parlano della grandezza dei sovrani e delle guerre brutali in questa regione. Chi lo desidera può trovare gli edifici degli Etruschi e degli antichi romani.

Assicurati di visitare la Chiesa di San Francesco ad Assisi, il Duomo di Orvieto e San Lorenzo a Perugia.

Se sei un amante dell'arte, sono tanti i musei in Umbria dedicati alla storia e alla cultura del territorio.

Per gli amanti della montagna e dei paesaggi montani, le proprietà immobiliari in Umbria saranno un'ottima opzione: ci sono bellissime ville e tenute con le migliori viste sulle vette delle montagne.

La regione Umbria è anche considerata un luogo dove amano ascoltare il jazz: spesso si tengono festival e concerti dedicati agli interpreti jazz.

Assolutamente da visitare questa regione!