Con amore Toscana

Non mi stanco mai di scrivere di ogni regione d'Italia con esclamazioni entusiaste!!! La regione è difficile da distinguere dalle altre! Ognuno di loro è unico.

La Toscana è un luogo di ricchezza storica unica. Si trova nella parte centrale del paese e, a sua volta, è composta da 10 province. Il suo territorio si estende dalle montagne appenniniche alla costa del Mar Tirreno.

La Toscana è una vera e propria enciclopedia storica e culturale, i luoghi storici sono talmente tanti che occupa molte pagine nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. È anche il luogo di nascita di Dante e Michelangelo, Leonardo da Vinci... e del Chianti, la cui popolarità porta ancora oggi alla regione un reddito costante. La Toscana è la regina dei vini rossi e la madre di tutti i buoni vini bianchi. La vinificazione è nel sangue qui! Alcune famiglie nobili da queste parti si dedicavano alla vinificazione già prima del Rinascimento. A proposito, nonostante la generosità della gastronomia italiana, è consuetudine servire vini costosi senza spuntini. Accompagnare un bicchiere di vino così squisito è, forse, un grappolo d'uva e una piacevole comunicazione!

Per gli amanti della pace e della tranquillità, così come per gli appassionati delle vacanze al mare e delle immersioni, la natura della Toscana è adatta: la costa della regione e l'isola d'Elba, famosa non solo per l'ultimo rifugio di Napoleone, ma anche per la limpida mare con coralli. scogliere. In questo caso, puoi invidiare Napoleone))) Il litorale marino della Toscana colpisce per la bellezza delle sue lunghe spiagge sabbiose, il cui susseguirsi è sostituito da ripide coste rocciose e promontori a strapiombo, a volte a strapiombo.

Il mio consiglio è! La Toscana non va solo visitata, ma anche vissuta!

Яндекс.Метрика