Il Lazio è una regione d'Italia con paesaggi diversi, abilmente disposti dalla natura in modo che le persone possano godersi i panorami e vivere in pace.
A nord, le montagne con le loro ripide montagne e le alte vette, che ricordano le Marche. Altre zone del Lazio abbondano di verdi fitti boschi, di uliveti, come in Umbria. Le pianure settentrionali si fondono perfettamente con la Maremma toscana.
Grazie al Mar Tirreno, la zona costiera del Lazio ha un clima mite caldo ed estati fresche. Più in profondità nel paese, gli inverni diventano più freddi e le estati più afose. In pianura le precipitazioni non sono frequenti, ma nelle regioni montuose piove molto in primavera e in inverno.
Nonostante la capitale del Lazio sia Roma, una delle città più antiche del mondo, la regione ha avuto il suo nome molto prima della capitale. Il nome deriva dal latino Latium, dove abitavano i latini.
Roma, la capitale della regione e dell'Italia, ha il mercato immobiliare più sviluppato e ospita sfilate di moda e festival cinematografici mondiali.
Naturalmente è il Lazio ad essere considerato il principale centro turistico di tutto il Paese: solo Roma ha accolto e, spero, riceverà ogni giorno migliaia di turisti da tutto il mondo. Qui puoi vedere il Colosseo, il Pantheon, il Foro, così come la Cattedrale di San Pietro in Vaticano.
Lungo tutta la costa è possibile trovare un gran numero di hotel e ristoranti ricchi e alla moda per tutti i gusti.
Sei stato alla Lazio? Cosa ti piaceva? Dicci!
09/10/2024
07/10/2024
24/09/2024
23/08/2024