Quali sono i doveri di un agente immobiliare in Italia?

Per coloro che una volta hanno incontrato agenti immobiliari in Russia, questo articolo sarà una scoperta per te. In Italia è diverso!

Qui, un agente può rappresentare sia l'acquirente che il venditore. E deve essere ugualmente fedele a entrambe le parti!))

Compito dell'Agente, quindi, è quello di portare avanti l'operazione dall'inizio alla fine, aggirando e aggirando tutti gli ostacoli e le "trappole nascoste", essere alfabetizzato e comprendere la legislazione del Paese, nonché avere conoscenza dell'edilizia abitativa italiana.

L'agente è obbligato a studiare lui stesso i documenti, mostrarli al notaio e solo allora, se non ci sono gravami, rischi, continuare la comunicazione con le parti sull'oggetto.

Dalla mia pratica: io, come agente immobiliare, solleciterò sicuramente i miei clienti, darò consigli pratici sull'oggetto: vale la pena andare avanti o è meglio dimenticare questa stanza e, ovviamente, offrirò altre opzioni se necessario.

Un punto importante: registriamo il contratto con l'ufficio delle imposte! Questa è una garanzia contro le rivendite doppie e triple di immobili. Puoi eseguire tu stesso la procedura, ma l'Agente lo farà in modo professionale per entrambe le parti!

Secondo il codice civile italiano, l'attività di agente immobiliare termina dopo la firma dell'accordo preliminare, ovvero prima della conclusione dell'operazione e del trasferimento di proprietà. A questo punto, l'agente immobiliare italiano ha diritto a ricevere una commissione.

Pensi che sia sbagliato? Ma l'ulteriore non dipende dall'agente, se decide di limitarsi in questa fase. Ma il Partito, protetto dalle azioni competenti dell'agente, può essere tranquillo riguardo al futuro immobiliare.

Come lavoro? Porto la transazione al punto di concludere un contratto di vendita. Ho un enorme database di ricerca immobiliare in tutta Italia, Francia e Monaco, posso offrire qualsiasi opzione per la vendita di immobili

Spesso mi viene chiesto: "Che cos'è un contratto preliminare?" Ne parlerò nel prossimo articolo.

Se hai domande, scrivi, ti risponderò!

Яндекс.Метрика