Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Permesso di soggiorno (permesso di soggiorno) in Italia

Perché hai bisogno di ottenere un permesso di soggiorno in Italia? Al fine di rimanere legalmente nel paese e utilizzare una serie di servizi e opportunità di questo paese.

Scopriamo che tipo di documento è e come appare.

Si tratta di una normale tessera di plastica con chip con dati: nome con foto, data e luogo di nascita, codice fiscale, data di rilascio e per quanto tempo. Se ci sono bambini, vengono indicati allo stesso modo. A proposito, una sfumatura per i bambini: viene rilasciata una carta separata per i minori e viene rilasciato un permesso di soggiorno speciale per i bambini per i bambini dai 14 ai 18 anni.

Come ottenere un permesso di soggiorno in Italia? È possibile tramite l'ufficio postale. Per fare ciò, è necessario compilare un pacchetto di documenti specifico. Si precisa che ogni tipologia di permesso di soggiorno ha la propria documentazione allegata alla domanda.

Se decidi di prolungare il permesso di soggiorno, devi fare richiesta 60 giorni prima della data di scadenza (se era di un anno) o 30 giorni (se è stato rilasciato da più di un anno).

Succede che tu abbia mancato la scadenza, quindi dovrai dimostrare alle autorità italiane la serietà dei motivi per cui ciò è avvenuto. Ma questo deve essere fatto entro 60 giorni dalla data di scadenza del permesso di soggiorno e da quella che era la situazione.

Nel prossimo articolo parlerò dei requisiti imposti dalle autorità italiane per la proroga del permesso di soggiorno.

Яндекс.Метрика