Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Milano è la città più dinamica d'Italia per lo sviluppo del mercato immobiliare

L'economia italiana si basa sulla regione Lombardia in Italia. Qui si trovano le aziende dei marchi mondiali di automobili "Alfa Romeo", elicotteri "Augusta", motociclette "MV Augusta", pistole "Beretta", liquore "Amaretto di Saronno", pipe "Savinelli".

Ma buone notizie anche per le donne - Lumbardia è un luogo dove vive l'alta moda - le fabbriche di Dolce Gabbana, Trussardi, Missoni. Gianni Versace ha vissuto e lavorato a Como.

Sì, la Lombardia è leader in termini di Pil, le fonti aperte citano una cifra di oltre 400 miliardi di euro. La Lombardia è anche un luogo dove è delizioso vivere: qui il livello del PIL pro capite è del 30% più alto che in altre parti d'Italia. E, naturalmente, molte aziende internazionali e italiane hanno la loro sede qui a Milano.

Negli anni passati, prima della pandemia, il mercato immobiliare milanese ha registrato una domanda non solo da parte degli acquirenti russi ma anche di altri stranieri. Come osserva Yandex il motore di ricerca per le richieste di acquisto di immobili, Milano è in cima alla lista di tutte le città e regioni d'Italia.

Perché le persone acquistano immobili qui? Scelgono la Lombardia per residenza permanente e temporanea mentre i loro figli studiano nelle scuole, in prestigiose università. Ci sono condizioni favorevoli per fare affari qui, grazie all'assistenza medica di alta qualità, all'accessibilità dei trasporti non solo ad altre regioni d'Italia, ma anche ai paesi vicini.

Per questo Milano è l'unica città internazionale in Italia. Oggi più del 15% del patrimonio immobiliare milanese appartiene a stranieri attratti da un proficuo investimento in uno dei centri strategici più importanti del mondo.

Un altro punto su cui vorrei attirare la vostra attenzione. A Milano ogni sesto immobile residenziale viene acquistato per ulteriore locazione. La domanda crea offerta, quindi i prezzi a volte vanno fuori scala.

E quali zone di Milano dovrebbero essere considerate per vivere è nel prossimo articolo. Segui le mie notizie!

Яндекс.Метрика