Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Modi legali per immigrare in Italia

             

Stai ancora pensando di trasferirti in Italia? Stanchi di questi permessi di restare nel Paese: 90 giorni in sei mesi e 180 giorni all'anno?

Hai deciso passi seri per ottenere la residenza permanente in Italia! Da dove cominciare? Ti parlerò delle regole generali, ma le situazioni possono essere molto individuali, ogni caso è considerato tenendo conto delle tue sfumature di vita.

Un permesso di soggiorno temporaneo (Permesso di soggiorno) o permesso di soggiorno è un'opzione per vivere a lungo in Italia con l'indicazione del periodo di validità. L'aspetto positivo di questa visione è che puoi ricevere servizi e goderti i diritti su di esso: ottenere una carta d'identità e un numero di previdenza sociale, che consente di ricevere cure mediche, aprire un conto bancario.

Situazioni di vita che danno diritto all'ottenimento del permesso di soggiorno quando si trasferisce in Italia: lavoro, affari e investimenti, viaggio di lavoro a lungo termine, formazione, stage, creazione di una famiglia, questioni di figli, asilo politico o questioni di religione.

Periodi per i quali viene rilasciato un permesso di soggiorno temporaneo in Italia:

- un anno per chi studia e riqualifica in Italia

- da sei a nove mesi per il lavoro stagionale

- da uno a due anni per motivi di lavoro, lavoro e famiglia.

- tre anni per gli investitori

Dove e quando richiedere un'estensione del permesso di soggiorno - il prossimo articolo parla di questo.

Il tema dell'ottenimento di un permesso di soggiorno in Italia è molto più ampio, quindi continuerò a condividere le complessità di questa procedura.

Hai domande? Chiedi, risponderò.

Яндекс.Метрика