Immobiliare a Terni.

Immobili in vendita: case, appartamenti, ville a Terni

La provincia di Terni in Italia si trova nella regione Umbria. Il rilievo della zona è stato perfezionato per millenni dai fiumi Tevere e Nera, e nel luogo della loro confluenza con il fiume Velino, si forma la cascata delle Marmore, che colpisce per la sua bellezza naturale. Il territorio di Terni è ricco di meraviglie naturali, che si inseriscono armoniosamente in un paesaggio suggestivo con strette vallate e ombrosi boschi.
Sulle pendici dei monti crescono querce sassose e semplici, carpini, pini, corbezzoli e in prossimità di laghi e fiumi si trovano principalmente ontani, pioppi e salici.
Terni è il capoluogo di provincia. La gente del posto considera il santo patrono di Valentino di Interamnsky, le cui reliquie si trovano nella basilica a lui intitolata.
I ternani sono particolarmente desiderosi di festeggiare il 14 febbraio, ovvero San Valentino. Le autorità locali organizzano maratone "d'amore", assegnano vari premi e rumorosi trovatori cantano canzoni per le strade della città. Un gran numero di coppie innamorate visita ogni anno Terni in questo periodo. Feste così magnifiche hanno iniziato a svolgersi in tempi relativamente recenti, nonostante il fatto che la leggenda di San Valentino esista da più di un secolo. La provincia ha un mercato immobiliare ben sviluppato grazie ai suoi paesaggi eccellenti e alla gente amichevole.