Proprietà a Bari

Immobili in vendita: case, appartamenti, ville a Bari

La provincia di Bari in Italia si trova nella regione Puglia, così come il grande porto omonimo, centro amministrativo della regione.
Secondo alcuni ritrovamenti archeologici, questa zona era abitata e aveva insediamenti 3500 anni fa. Nel V secolo a.C. vivevano qui gli antichi greci. I Romani presero possesso della zona durante la guerra contro Pirro. Il porto e il porto dell'antica Bari sono citati in documenti risalenti al 181 a.C.
Dopo Napoli, la città di Bari è la seconda località economicamente più potenziale dell'Italia meridionale. Si segnala che nella provincia non sono presenti grandi zone industriali.
Le basi dell'economia della regione sono i trasporti, il commercio e le infrastrutture turistiche. Qui si trovano grandi industrie agricole, i cui prodotti vengono inviati sia in tutto il paese che all'estero. I principali prodotti che si producono a Bari sono le olive, l'uva, l'olio d'oliva ei vini. Anche la pesca è ben sviluppata nella provincia. Il porto di Bari, uno dei più importanti del Paese, dispone anche di servizi di traghetti che collegano la città con la Croazia, la Grecia e il Montenegro.
A Bari si trovano le reliquie di San Nicola Taumaturgo, a cui ogni anno si recano migliaia di pellegrini ortodossi.
In provincia, dovresti assolutamente vedere la Chiesa di S. Sabina, il Castello di Federico e il maestoso Teatro Petruzzelli.