Immobiliare a Vercelli

Immobili in vendita: case, appartamenti, ville a Vercelli.

La provincia di Vercelli si trova nella regione Piemonte d'Italia. Capoluogo di provincia è la città di Vercelli, il cui patrono è considerato dalla gente del posto Sant'Eusebio.

Anticamente era la regione centrale delle tribù Ligur. Nei pressi della città Annibale, dopo aver attraversato le Alpi, sconfisse le truppe romane. Qui, nel 101 aC, Gaio Mario sconfisse i Cimbri, salvando così la penisola dall'invasione dei barbari selvaggi.
Durante la Rivoluzione francese, Vercelli passò sotto il controllo della Francia e solo dopo la caduta di Napoleone la provincia tornò nuovamente ai Savoia.
Dopo l'annuncio di Vittorio Emanuele, Vercelli cadde subito nell'Italia unita.
L'attrazione principale delle province è la chiesa, fondata nel IV secolo sotto la guida di Sant'Eusebio. L'edificio è stato ricostruito più volte, quindi quello che si può vedere oggi è il risultato dell'ultimo restauro nel XVI secolo. Sul territorio della cattedrale si trova una delle biblioteche più ricche d'Italia, che contiene pubblicazioni come il libro anglosassone di Vercelli e il manoscritto "Visioni della Croce".
Ogni anno, dal 1950, in provincia viene organizzato il Concorso Viotti, dove si sfidano pianisti, cantanti lirici e non.