Immobile a Isernia

Vendita immobili: case, appartamenti, ville a Isernia.

La provincia di Isernia fa parte della regione Molise d'Italia. Il territorio della provincia è molto vario: ad ovest vi sono prevalentemente pianure pianeggianti, poi si trovano la valle del Volturno e la catena montuosa delle Mainarde. Grazie alle cime innevate, nel territorio di Isernia scorrono numerosi piccoli fiumi, come il Volturno e il Trinho. Ufficialmente, la provincia esiste dall'inizio del 1970.
La provincia è stata abitata fin dal Paleolitico, come si può giudicare dagli scavi effettuati dagli archeologi. Anche l'antica cultura romana ha lasciato qui le sue tracce, perfettamente conservate, nonostante molti secoli. Anche la maggior parte degli edifici medievali è ben conservata, nonostante durante le varie guerre in questa provincia, e soprattutto durante le guerre mondiali, la città di Isernia e la provincia stessa siano state notevolmente danneggiate.
La maggior parte della popolazione locale lavora nel settore dei servizi e negli enti pubblici. Relativamente di recente, anche l'industria nella regione ha ricevuto un buon sviluppo. Inoltre, come in tutta l'Italia, gli abitanti si dedicano all'agricoltura: piantano grano, uliveti e si dedicano alla produzione di cibo. Ci sono diverse raffinerie di petrolio. Gli immobili in provincia sono più che abbordabili, sia sotto forma di spaziosi appartamenti che sotto forma di graziose tenute e ville.