Immobili in Molise

Questa zona del Molise è prevalentemente montuosa e pedemontana. Anche in pianura si trovano spesso zone rocciose. In tutta la regione è spesso possibile vedere belle case padronali e ville recintate da ampi muri in pietra. La pietra utilizzata per la costruzione è stata prelevata da qui dai contadini locali. Non ci sono praticamente grandi città in Molise. Piccoli villaggi si trovano sulle cime delle colline pedemontane. Più ti avvicini alla riva del mare, più persone puoi incontrare.

La regione ha un clima continentale: le estati sono calde e afose e gli inverni sono freddi. Nelle zone montuose si verificano regolarmente abbondanti nevicate. In estate le precipitazioni sono molto rare. Sulle rive del mare Adriatico il clima diventa molto più mite.

La gente del posto ama vivere in piccole città e villaggi. Le proprietà solitarie sono molto rare. Negli ultimi tempi Campobasso, il capoluogo della regione, è diventato sempre di più, la popolazione è di circa 50mila persone. Il mercato immobiliare sta iniziando a svilupparsi sempre meglio, il che consente di acquistare appartamenti spaziosi e confortevoli a prezzi convenienti.

Il Molise è famoso per la sua storia, o meglio per le vicende che qui si sono svolte. La regione cambiò molti proprietari: dagli antichi romani ai Sanniti, Longobardi, Saraceni, Bizantini e Federico II. Durante il regno di questo sovrano, la regione prese il nome.

La più grande impresa della regione è considerata un impianto per la produzione di motori per veicoli FIAT. C'è una fabbrica di coralli ad Anogon. Anche i coltelli sono molto popolari, così come i prodotti in pizzo di Tombolo.

Oltre ai bellissimi paesaggi, sia di montagna che di mare, il Molise è famoso per i suoi scavi archeologici a Larino, Altila e Pietrabbondante. È possibile visitare la regione nella zona di Emmanuel II, le chiese di San Barthalamo e George.