Immobili in vendita: case, appartamenti, ville a Campobasso
La provincia di Campobasso si trova nella regione italiana del Molise. Il centro della provincia, la città di Campobasso, è un'antica cittadina che sorge su una delle tante colline della regione. La città è anche chiamata la "porta principale", che dà accesso all'intera regione.
La pittoresca campagna e l'architettura unica hanno attratto a lungo turisti da tutto il mondo per ammirare i magnifici panorami. Strette stradine compongono tutto questo groviglio, che si chiama Campobasso, e sopra di esso, l'antico castello Monforte si trova orgogliosamente e maestosamente. L'intero quadro: natura pittoresca, una cittadina vivace e un antico castello creano l'impressione di irrealtà e piena di favolosità.
Questa provincia è considerata uno dei luoghi più freddi di tutto il sud Italia. In inverno, la temperatura scende da + 2⁰С e in estate il termometro raggiunge + 22⁰С. Qui le precipitazioni cadono abbastanza spesso e novembre è considerato il periodo più piovoso.
La prima cosa da fare a Campobasso è andare a Monforte. Fu eretto nel 1450 sul luogo in cui sorgeva una fortezza ancora più antica. Diversi restauri dopo gravi danni hanno leggermente modificato l'aspetto originario del luogo, e ora si presenta molto bello e ben curato. Sono previste visite guidate all'interno del castello, oltre ad una stazione meteo provinciale.