È facile vedere la regione Liguria sulla mappa italiana: si estende in incredibili mezzelune lungo l'intero Golfo di Genova, situato nel nord-ovest del paese. Gli italiani chiamano giustamente la Liguria la vera Riviera dei Fiori. In Europa, questa località italiana è considerata una delle più pittoresche. Ci sono molte località in Liguria: si trovano a una distanza di soli 30 chilometri l'una dall'altra sulla costa del Mar Ligure.
Alassio è considerata dagli italiani la località turistica più elegante e lussuosa. È qui che si svolgono le feste di club più luminose e rumorose, è qui che arrivano ospiti famosi da tutto il mondo, è qui che si trovano le spiagge più lussuose. Solo 12mila persone vivono nella città di mare, non tanto per gli standard della metropoli. A proposito, ci sono molte spiagge sabbiose ad Alassio: questa è una vera rarità per la costa ligure. Gli immobili ad Alassio oggi sono molto apprezzati dagli acquirenti russi.
In primo luogo, questo resort si trova nel centro, dove si intersecano diversi collegamenti ferroviari contemporaneamente: è molto facile arrivarci, indipendentemente dall'aeroporto italiano verso cui hai volato. Ad esempio, dal capoluogo del paese si può arrivare ad Alassio in treno in sole 2,5 ore - il paese si trova a circa 250 km in direzione nord-ovest. E la strada da Genova ad Alassio dura non più di un'ora e mezza. Se arrivi a Sanremo in treno, puoi raggiungere il tuo alloggio in soli 40 minuti. ea soli 50 chilometri da Alassio si trova il confine con la Francia. Volendo, e con la presenza di un visto Schengen, sarà possibile di volta in volta finire in vacanza a Nizza o Montecarlo. Comprare immobili ad Alassio è il sogno di quei russi per i quali il clima è di grande importanza.
Alassio si distingue per la presenza di località abbastanza aride. Non ci sono praticamente precipitazioni sulla costa durante l'anno. È per questo motivo che anche in inverno sarà possibile non uscire dalla propria casa o appartamento. Vivere ad Alassio, sulla costa ligure, è più piacevole da giugno a settembre: le temperature dell'aria e dell'acqua in questo periodo sono quasi le stesse, dai 21 ai 24 gradi Celsius. In piena estate il termometro rimane spesso intorno ai +32°C.
Il clima favorevole contribuisce a creare ad Alassio un'atmosfera e condizioni naturali uniche. Qui fioriscono costantemente cipressi, palme, fiori esotici e ulivi. Grazie a questo, il paese è quasi sepolto nel verde durante tutto l'anno.
Rif. 5717
Rif. 4481
Rif. 4379
Rif. 4355