Acquistare un immobile a Bordighera è ormai un buon investimento. Case, ville e appartamenti di lusso possono sempre essere trovati qui e acquistati.
La storia di Bordighera è molto ricca. Secondo le testimonianze storiche, sulle colline vicino al paese di Bordighera, esistevano insediamenti fortificati liguri risalenti al V secolo a.C. Durante l'epoca imperiale romana, in questa zona si trovava un insediamento agricolo, a ridosso della strada Giulio Augusto, aperta nel 13 a.C.
La bolla papale del 1296 menziona una località con il nome di Burdigeta, che era sotto il controllo della vicina Ventimiglia. L'atto costitutivo, invece, si riferisce solo al 1470, quando sul colle di S. Ampelia apparve un insediamento fortificato. Il clima mite nei mesi invernali, che esiste grazie alla particolare posizione del territorio. Il centro storico, radicato nel Capo di Sant'Ampelio, è separato da Via Roma dalle aree urbanizzate dell'Ottocento e del Novecento, dove si susseguono ville, eleganti residenze e alberghi dei primi del Novecento, quasi tutte in raffinato stile Liberty. Bordighera è conosciuta come la "regina delle palme", ma non solo palme, ma anche ulivi e agrumi, qui crescono arbusti mediterranei. La natura qui è una lussureggiante alternanza di vari vegetali, in armonia con lo sviluppo urbano. Vi consigliamo di visitare il Giardino d'Inverno, la Chiesa di Santa Maria Maddalena del XVII secolo e l'Oratorio dell'Apostolo Bartolomeo del XV secolo. Il porto di Bordighera è l'ultimo porto turistico prima del confine francese.
Rif. 5761
Rif. 5759
Rif. 5747
Rif. 5740
Rif. 5724
Rif. 5721
Rif. 5720
Rif. 5707
Rif. 5704