Casa, villa, appartamento in vendita a Vibo Valentia regione Calabria
La provincia di Vibo Valentia in Italia si trova sulla costa del Mar Tirreno, vicino a Catanzaro e Reggio Calabria. Con il bel tempo si possono facilmente vedere anche le Isole Eolie e l'Etna siciliano. Immediatamente dalle spiagge sabbiose, ci sono scogliere a picco, seguite da fitte foreste e pendii montuosi. Il capoluogo di provincia è Vibo Valentia.
La provincia nasce nel 1996 quando si separa da Catanzaro. I primi insediamenti nella regione apparvero nel 192 a.C. NS.
I locali sono per lo più impegnati nell'agricoltura: la coltivazione di ulivi, agrumi e altro ancora.
Gli insediamenti lungo la riva del mare sono situati su diversi livelli di scogliere con facciate rivolte verso il mare. Questa è una proprietà molto bella e accogliente.
I posti migliori da visitare sono il castello aragonese di Pizzo, costruito nel XV secolo, il castello dei Normanni vicino a Vibo Valentia, e il museo di archeologia, che ospita reperti risalenti al periodo di massimo splendore della Magna Grecia.
Un'altra attrazione della provincia è il Palazzo Cordopatri, progettato da Antonio Cordopatri nel 1784. Sorge sulle rovine di un edificio ancora più antico, distrutto in precedenza da un terremoto.