Immobile a Cosenza

Immobili in vendita: case, ville, appartamenti a Cosenza

La provincia di Cosenza si trova nella regione Calabria tra i mari Ionio e Tirreno, bagnati dalle sue rive. I monti Pollino e Sila Greka attraversano Cosenza, rendendo il terreno più montuoso. La pianura più grande è Sibari, e la valle è Krati.

A Cosenza c'è una piccola parte della riserva naturale della Sila e il parco del Pollino.

Il capoluogo di provincia è Cosenza, una delle città più antiche del paese. Qui vivono persone di buon carattere e piacevoli, che sono felici di tutti gli ospiti dell'Italia.

In provincia è d'obbligo una visita al castello Hohenstaufen, costruito dai Normanni. È l'attrazione principale di tutta Cosenza. Si trova sulla sommità di una collina, offrendo un paesaggio straordinario alla zona circostante.

A Corigliano Calabro merita una visita un altro antico castello di Corigliano.

Un importante sito della provincia è il monastero di San Francesco d'Assisi, edificato dall'ordine benedettino nell'XI secolo. Fu più volte distrutto da terremoti e guerre, ma fu costantemente ricostruito. Il santuario religioso più popolare della provincia è l'icona della Madonna, dipinta nel XII secolo. Secondo le leggende, questa icona salvò la popolazione locale dall'epidemia di peste che imperversò nella regione nel XVI secolo.