Immobiliare a Potenza

                                                                               

Immobili in vendita: case, ville, appartamenti a Potenza

La provincia di Potenza si trova nella regione italiana della Basilicata. Da ovest, la provincia ha un piccolo sbocco al Mar Tirreno.
Nel 272 a.C. NS. Potenza fu catturata dalle truppe romane. I romani decisero di ribattezzare il nome della regione in Lucania. Nell'XI secolo quest'area fu annessa alla Puglia, che era sotto il controllo dei Normanni. Nel XIII secolo la provincia passò al Regno di Napoli. Solo nel 1861, con l'Unità d'Italia, Potenza tornò finalmente a essere una provincia a sé stante.

Il maggior interesse tra gli ospiti stranieri è legato al capoluogo di regione - Potenza e al suo centro storico. Qui puoi goderti i panorami e le passeggiate di Matteotti, Piazza Mario Pagano e Via Pretoria. I migliori caffè, ristoranti, pasticcerie e altri negozi si trovano proprio qui. La città ha una storia molto antica, come testimoniano una varietà di monumenti e musei.

Merita sicuramente una visita la Prefettura, un bell'edificio aggraziato eretto nel XIX secolo. Tra i luoghi da visitare anche: il teatro, inaugurato nel 1865, con una splendida cornice interna, la Cattedrale di San Gerardo nel cuore della città, edificata nel XIII secolo.