L'Italia intende mettere in vendita la villa più costosa del Paese

 

Nel centro di Roma sorge la Villa Aurora, conosciuta da molti come il Casino dell'Aurora de Villa Ludovisi, si tratta di un palazzo rinascimentale. Costruita nel 1570, la villa ha da allora avuto un gran numero di illustri proprietari, da Galileo Galilei ad Annie Leibovitz.

L'immobile è attualmente valutato 471 milioni di euro.

Sai perché vale soldi così favolosi? Questa storica villa "Aurora" conserva al suo interno l'unico affresco al mondo, dipinto da Caravaggio. Solo questo dipinto è stato stimato in più di 300 milioni di euro.

Ma non è tutto. Questa non è solo una casa da vivere, ma un vero e proprio museo: nel giardino del XVII secolo si trovano sculture di Michelangelo e Pomarancio.

Perché è in vendita? Come sempre, gli eredi non potevano essere d'accordo! Questa villa è di proprietà dell'aristocratica famiglia Ludovisi da oltre 400 anni. Dopo la morte dell'ultimo proprietario, il principe Niccolò Boncompagni, Ludovisi ha deciso di mettere in vendita la proprietà nel 2018.

Poiché la villa è attualmente sotto la tutela del Ministero della Cultura italiano, il paese non consente la ricostruzione o la demolizione dell'edificio.

Si dice che per il restauro andranno spesi circa 13 milioni di euro. Forse lo stato rileverà l'oggetto?

Яндекс.Метрика