Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Case di lusso in Sicilia, te lo dico io dove sono le più belle

Le case di lusso sono un segmento che ha resistito bene ai colpi della pandemia. La Sicilia, in particolare, rimane una destinazione attraente con splendidi immobili di lusso.

Taormina è una delle città della costa ionica della Sicilia, che più di tutte conserva il fascino dei tempi e attrae con tante spiagge, mare pulito, tesori storici e archeologici. Questo vale per tutte le zone circostanti l'Etna, particolarmente richieste per una ricchezza enogastronomica, bellezze naturali e la possibilità di praticare sport invernali, trekking ed escursioni fino alla cima del vulcano.

Il prezzo medio degli immobili a Taormina è di oltre 4.000 euro al metro quadro, mentre nelle zone limitrofe all'Etna il prezzo si aggira intorno ai 1.400 euro al metro quadro. Sia i clienti italiani che quelli stranieri in cerca di una seconda casa in cui trascorrere l'estate lontano dalla città stanno cercando di acquistare immobili di prestigio in questa zona della costa ionica.

A Mondello i prezzi vanno fino a 2.500 euro al metro quadro. I più ricercati sono gli attici con ampi spazi e le dimore storiche.

Il mercato del valore immobiliare a Palermo ha resistito bene alla crisi post-pandemia. Le zone più ambite sono in assoluto il centro storico e alcuni luoghi fuori città che garantiscono privacy e servizi di base. Gli immobili più esclusivi costano circa 2.600 euro al metro quadro.

A Messina i prezzi degli immobili oscillano tra i 1.500 e i 4.500 euro al metro quadro.

Tra le zone più attraenti vicino a Siracusa ci sono Noto, Lido di Noto, Portopalo e Pacino, le campagne intorno a Noto, Fontane Bianche, Plemmirio e Ortigia. Il prezzo medio di vendita degli immobili più esclusivi si aggira intorno ai 3.000 euro al mq.

Un'altra zona particolarmente richiesta è il catanese e le località balneari fino ad Aci Castello, Capomulini e Acireale. In termini di prezzi va fatta una distinzione tra edifici di nuova costruzione, quindi antisismici ed energeticamente efficienti, ed edifici che necessitano di essere riabilitati. I prezzi per la prima tipologia di immobili vanno dai 2.500 ai 3.000 euro al mq. Quasi 4000 euro in centro storico. Quelli da ristrutturare hanno un costo che si aggira intorno ai 1.200 euro al mq, ma il prezzo può variare a seconda della location.

 

Яндекс.Метрика