Se hai deciso di acquistare una proprietà sulla Costa Azzurra in Italia, probabilmente sei consapevole della piena responsabilità di questo evento. E, naturalmente, vorresti vedere una persona che ti aiuterà non solo a trovare l'appartamento dei tuoi sogni, ma anche a risparmiare denaro.

Come scegliere un agente immobiliare sulla Costa Azzurra in Francia e in Italia?

1. Assicurati di chiedere all'agente immobiliare se lavora sempre nel settore immobiliare o se è impegnato in attività di questo tipo come lavoro secondario di tanto in tanto. La nostra agenzia immobiliare si trova a Sanremo in Liguria. In effetti, ci occupiamo da molto tempo di immobili in questa regione, conosciamo bene molti agenti immobiliari di lingua russa. E sappiamo bene quanto sia ricca l'attività immobiliare, quanto richieda attenzione a se stessa, analisi costante del mercato italiano, studio di tecnologie e metodi di vendita innovativi, possiamo dire dalla nostra stessa esperienza che è semplicemente irrealistico per unire l'attività immobiliare in Italia con qualcos'altro.

Se una persona ti dice che è un agente immobiliare solo per divertimento, che ha un lavoro principale, non dovresti aspettarti un alto livello di professionalità nella fornitura di servizi. Anche se un tale agente chiede un prezzo inferiore per i suoi servizi. Un'altra caratteristica dell'Italia è la presenza di intermediari. La mediazione immobiliare multistrato è una pratica normale qui. Le persone spesso negoziano con società immobiliari per attirare clienti a una certa quota. Che cosa significa questo per voi? Di solito tutto finisce con un aumento del costo dei servizi per te: l'agenzia ha bisogno di "ricatturare" la commissione che ha dato per te all'intermediario.

2. Se hai già cercato immobili sulla costa della Francia o dell'Italia in Liguria, probabilmente ti sei imbattuto in consigli più di una volta in rete per cercare un agente immobiliare di lingua russa affidabile tramite amici e persone che puoi fiducia. Da un lato ha senso, ma dall'altro... Immagina che un tuo amico compri un appartamento nel nord Italia con l'aiuto di qualche agente. Allo stesso tempo, era abbastanza soddisfatta del fatto che l'agente a volte veniva ritardato, non veniva sempre alle proiezioni, non richiamava a una certa ora, come promesso. Forse un amico non se ne è accorto, ma sei pronto a "perdonare" queste sciocchezze?

È improbabile che ti sentirai a tuo agio con una persona non puntuale se tu stesso prendi molto sul serio gli accordi. Quando ricevi consigli da conoscenti su un agente immobiliare, cerca di chiarire esattamente quali caratteristiche di un agente immobiliare professionale gli piacevano, come una persona ha risolto i problemi emergenti, ecc. Sarebbe meglio se contattassi diverse agenzie della costa ligure (visto che qui vuoi acquistare un immobile) e conosci diversi agenti, scopri quante più informazioni possibili su di loro, leggi le recensioni sul loro lavoro online. Qualsiasi agenzia più o meno professionale si occuperà della reputazione in Italia, ei russi conoscono sempre i nomi dei buoni agenti.

3. Presta attenzione a come questo o quell'agente parla dei suoi colleghi. Eventuali detti invidiosi, note irritabili nella voce indicano solo che la persona stessa non ha molto successo nelle sue attività. Questo non è sicuramente di cui ci si può fidare. E di certo ha poco lavoro, dal momento che collezionare pettegolezzi e parlare di cattivi colleghi richiede tempo. In generale, penso che tu abbia capito di cosa stiamo scrivendo!

4. Puoi valutare la professionalità di un agente imparando come lavora. Ad esempio, la nostra agenzia si occupa esclusivamente di immobili in Liguria e Costa Azzurra, e non come il grosso delle agenzie di intermediazione in tutta Italia.

Questa è la costa ligure dell'Italia e della Francia. Non abbiamo né la voglia né l'opportunità di diffonderci su tutto il territorio nazionale, ma conosciamo perfettamente il mercato immobiliare locale. Questo parla di professionalità.

5. Prestare attenzione al costo dei servizi in agenzia. Naturalmente, tutti amano risparmiare denaro. Tuttavia, ci sono prezzi medi per i servizi di un agente immobiliare in Italia. Un professionista non si impegnerà nel dumping: queste sono le caratteristiche dei principianti e dei "dilettanti".

6. È molto IMPORTANTE che l'agenzia di cui ti vuoi fidare abbia un ufficio e una sede fissa. Diffidate di chi lavora in appartamento o vi incontra in un bar o in un'agenzia immobiliare di terzi. Qualsiasi agenzia che si rispetti dovrebbe avere un ufficio con personale, pubblicità, un sito web personale, ecc.

Spero che il nostro breve articolo ti sia piaciuto e che tu sappia già cosa fare quando scegli agenzie immobiliari di lingua italiana o francese di lingua russa!

Яндекс.Метрика