Il Natale cattolico è una delle feste più amate dagli italiani

Durante questo periodo, il tempo in Italia ricorda l'autunno. La temperatura di solito non scende sotto i + 10 ° C, e il più grande fastidio può essere la pioggia leggera, la neve cade molto, molto raramente. Nella maggior parte dei casi ci saranno abbastanza giacche, che in Italia sono considerate autunnali. E succede che a Natale può anche fare caldo: in una giornata di sole, l'aria può scaldarsi fino a + 20 ° C.

Una festosa processione lungo le vie e le piazze principali della capitale e delle altre grandi città è una tradizionale celebrazione del Capodanno in Italia. Le processioni si svolgono in Piazza Navona, in Spagna con la famosa scalinata, Travestere e molti altri.

In tali giorni, monumenti millenari sono decorati con illuminazione, così come fontane in combinazione con magnifici fuochi d'artificio.

Il capodanno qui viene chiamato Capodanno ("capo dell'anno"), o "cena di San Silvestro". Si ritiene che 13 piatti sul tavolo contemporaneamente portino fortuna. Il menu è dominato da piatti a base di frutti di mare: pesce, crostacei e caviale.

Gli italiani credono che aver incontrato il nuovo anno in lingerie rossa))) porterà fortuna. Pertanto, è il regalo più popolare in Italia.

Яндекс.Метрика