Gli italiani e il loro amore per il cibo))

Gli italiani vanno pazzi per il cibo! E per quanto possibile, lo assorbono in compagnia di amici e numerosi parenti. Sicuramente sei stato in Italia e più di una volta hai notato una compagnia rumorosa in un bar che è stata seduta al tavolo per più di un'ora, discutendo e gesticolando ad alta voce?

Ho letto da qualche parte che la stessa parola "azienda" è una combinazione di due parole italiane: "con" ("s") e "pane" ("pane"), cioè, in una traduzione libera, "spezzare il pane". "

Questo è "spezzare il pane" in italiano - queste sono regole rigide))) Anche a dispetto della cosa apparentemente comune, i piatti vengono serviti secondo l'ordine stabilito.

Prima ci sono gli “antipasti” (“antipasti”), poi il primo (“primo”) è la pasta e il riso; poi il secondo ("secondo") - carne o pesce con contorno ("contorno") di verdure; poi formaggio e infine un dolce ("dolce") che completa il caffè espresso. Il pasto può durare da due a cinque ore.

Dopo cena, gli italiani non sono contrari a fare un sonnellino o due per riprendersi prima di cena. E quindi tutto è in un cerchio regolare)))!

Sapete quali sono i piatti preferiti dagli italiani? Ne scriverò la prossima volta!)))