Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

10 fatti interessanti sull'Italia che non conoscevi, ma immaginavo!))))

La parola Italia, secondo una delle ipotesi, deriva da una parola simile "inalia" ed è tradotta come "terra del vitello". Chissà perché?

Gli italiani non gridano né imprecano, parlano in modo così emotivo. Gli stessi italiani scherzano: "Se un italiano è legato dietro la schiena, non potrà parlare" Questo è sicuro!)))

Tutta la notazione musicale è scritta in italiano: Allegro, Adagio ... Il pianoforte in italiano suona come "pianoforte". Quelli. al contrario le parole vengono riorganizzate. Lo strumento è stato inventato dal maestro strumentista italiano Borolomeo Cristofori nel 1709.

L'Italia è uno dei cinque paesi più turistici al mondo, spero che questo rating rimanga anche dopo la pandemia, quando i confini si apriranno. Tutti sognano di vedere i vulcani Vesuvio e l'Etna che respira sempre. A proposito, l'Italia ha il maggior numero di vulcani in tutta Europa. Questa è, per così dire, un'eterna adrenalina e una carica di vigore per l'Italia: che questi bei vulcani si sveglieranno o no.

Tutte le parole italiane terminano con una vocale, come la maggior parte dei cognomi italiani. I cognomi spesso dipendono dalla regione. Quindi, ad esempio, la maggior parte dei cognomi degli italiani del nord finiscono con una "i", e quelli del sud con una "o", hai notato un fatto del genere? Anche se molto è cambiato negli ultimi decenni.

La pasta al pomodoro è il piatto più amato dagli italiani. Curiosità: fino all'inizio del XVII secolo in Italia nessuno mangiava pasta al pomodoro. In precedenza, preferivano mangiarlo con miele o zucchero. Lo sapevi?

La lingua considerata ufficiale in Italia è in realtà un dialetto fiorentino. Divenne comune dopo aver scritto "La Divina Commedia" di Dante

All'inizio, Lamborghini era meglio conosciuta come azienda di trattori.

L'uniforme per la polizia è stata disegnata e cucita dalla casa di moda Armani e aiutata dalla casa Prada. Non è chiaro come abbiano diviso le responsabilità.

Ogni villaggio o città ha il suo santo patrono. Si ritiene che più la regione è a sud, più gli abitanti sono amichevoli e più spesso gli uomini si baciano sinceramente quando si incontrano e si salutano)))

Come ti piacciono questi fatti? Chi lo sapeva o lo immaginava?

Яндекс.Метрика