Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Andiamo al museo delle bambole!

                                    

Non hai paura dei musei delle marionette? Qui è dove viene mostrata la collezione di bambole)))

E in qualche modo mi sento a disagio. Sembra che stiano per prendere vita e iniziare a ballare qui intorno a te!))) Il museo, di cui voglio parlare di più per bambine e già adulte.

Vicino a Milano, nel castello di Bolrromeo, c'è un interessante museo delle bambole della famiglia principessa Bona Borromeo Arese. Ben 12 stanze del castello sono state assegnate per mille bambole in abiti lussuosi con facce graziose e meno graziose. Questa è principalmente una collezione privata della famiglia. Le bambole venivano acquistate nei mercati antiquari di Italia, Francia, Germania. Altri hanno donato al museo. L'esposizione è organizzata in ordine cronologico, che permette di ripercorrere l'evoluzione delle bambole.

Le bambole di cera non mi hanno fatto un'impressione molto piacevole. Alcuni di loro possono essere facilmente girati in film dell'orrore!)) Il resto è soddisfatto della ricchezza dei loro abiti, abili ricami. Le vetrine mostrano il sogno di ogni ragazza: servizi di piatti, mobili e abiti. La collezione del museo è riconosciuta come una delle più grandi d'Europa e merita attenzione.

Oltre al museo, ci sono altre sale nella fortezza, una collezione di maioliche. Qui anche 3 ore non bastano per vedere tutto!)))

Яндекс.Метрика