Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Circa il costo degli immobili in Italia

Dov'è il buon valore per gli immobili ora? Sai? Facile da indovinare, perché il mio blog parla dell'Italia! Sì, proprio qui! E ora un'altra domanda retorica. Perché? È stata condotta una ricerca che ha dimostrato che l'Italia ha ora ottimi prezzi degli immobili. Quindi smettila di sognare, scegli)!

E ora sulle tasse in lingua, quando il tuo commercialista è in vacanza.

Se questa è la tua prima casa - 4% del valore stimato della proprietà. Ma non puoi vendere per 5 anni. Altrimenti, la perdita di tutti i benefici. Se questa è la tua seconda casa, allora il 10% del costo dell'alloggio.

La prossima domanda dei miei clienti: quanto pagherò per l'appartamento comune? Qui la risposta dipenderà dalle dimensioni della casa (appartamento), dalle infrastrutture (sicurezza, parcheggio, piscina) e dalla regione. Circa 500-5000 euro all'anno.

Per regione. L'opzione più conveniente in Calabria. La Toscana e l'Abruzzo più costose (ma ne vale la pena).

E quante tasse paga un non residente - me lo chiedi quando hai già ritirato la casa dei tuoi sogni.

La risposta è: dal 23% al 43% Ma, quel che è importante, l'imposta sul reddito si applica solo agli utili ottenuti in Italia, e tra Russia e Italia c'è una legge contro la doppia imposizione. Ottime notizie, vero?

Vai avanti. Se affittate una proprietà in Italia, ci sarà una tassa sul reddito da locazione, meno la manutenzione e la riparazione della proprietà.

Certo, parlo sempre di costi aggiuntivi per un notaio, 1-3% del costo dell'oggetto acquistato e del lavoro di un agente immobiliare.

Non ha rivelato l'argomento della donazione e dell'eredità. Se interessati, te lo dico.

Яндекс.Метрика