Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Teora - Provincia di Avellino: un villaggio italiano dove paghi il tuo soggiorno

Ho scritto prima che il governo italiano si sta impegnando per far rivivere la vita dei villaggi vuoti.

Si tratta di uno di questi villaggi che voglio raccontarvi oggi.

Dal nord al sud della penisola italiana sono in corso diverse iniziative per insediare villaggi abbandonati e l'aiuto per l'affitto è un metodo efficace.

A seguito del terremoto del 1980, la popolazione di Teora è diminuita drasticamente e ora si attesta a circa 1.500. Come aiutare in modo che i residenti non lascino affatto questo insediamento?

In precedenza Teora aveva annunciato di mettere in vendita una casa a 1 euro. La vendita delle case è andata a buon fine. Ma il problema è che spesso le persone acquistano immobili per ristrutturarli allo scopo di ulteriori affitti o come casa per le vacanze, il che non contribuisce all'insediamento del villaggio.

Ora il governo italiano è andato oltre e ha proposto un'altra opzione. Per popolare le aree vuote d'Italia è stata lanciata un'iniziativa per aiutare i residenti a pagare l'affitto. Il paese di Teora in provincia di Avellino offre un contributo di 150 euro a chi decide di trasferirsi in paese per tre anni.

L'affitto di una casa è solitamente di circa 200€ al mese, il che significa che il sussidio di locazione offerto può fare una grande differenza.

Ma c'è una condizione: per essere ammessi al programma, devi anche avere un figlio e devi essere iscritto a una scuola locale.

Яндекс.Метрика