Ci sono molti luoghi misteriosi in Italia

Ma oggi è una città speciale, mi è piaciuta molto, non dimenticherai mai un posto del genere! Come tutti gli altri in Italia, credetemi!)))

Pitigliano - una paradisiaca città fantasma etrusco-medievale nella provincia di Grosetto, nella Toscana meridionale

Questa città è spaccata nelle rocce a 400 metri sul livello del mare, ha lo status di parco nazionale statale con una natura unica! La città delle rocce e delle grotte naturali, costruita dalle mani dell'uomo.

L'altezza delle pareti di questi passaggi in pietra artificiale in alcuni punti raggiunge i venti metri! Potete immaginare che queste strade, case nelle caverne siano state costruite con strumenti che avrebbero potuto essere disponibili duemilacinquecento anni fa. Non è impressionante!

A Pitigliano c'è una chiesa Chiesa di San Rocco, e molto interessanti sono le leggende su San Rocco, a cui questa chiesa è dedicata. Non racconterò la leggenda, quando visiterai la città assicurati di fermarti a leggere del cane che salvò durante la peste.

Merita attenzione anche il ghetto ebraico medievale. Gli ebrei fuggirono a Pitigliano, che a Roma furono oppressi. Il loro ghetto era molto prospero, c'è una sinagoga che è ancora in funzione. L'antica cattedrale romanica con un enorme campanile fu costruita nel medioevo in onore degli apostoli Pietro e Paolo.

I cortili di Pitigliano sono ben tenuti e accuratamente decorati con fiori e vegetazione. Qui puoi sentire il respiro della vita che non ha lasciato la città antica.

Questa città mi ha lasciato un'impressione indelebile, spero che sarai felice di visitare la città fantasma.

 

Яндекс.Метрика