Caratteristiche delle case italiane

Cosa può sorprenderti in Italia? Questa, ovviamente, è la diversità degli edifici residenziali nelle diverse regioni e province del paese. Quanto all'architettura, lo stile degli edifici cambia da nord a sud d'Italia, da una regione all'altra. Ad esempio, gli edifici in Lombardia sono completamente diversi dalle case in Puglia. Questa diversità piace all'occhio di un passante e di un turista.

Qualsiasi turista noterà un'altra rarità distintiva in Italia, specialmente nel sud del paese: si tratta di case insolitamente strette di strana architettura, strettamente premute l'una contro l'altra. Tali edifici sono tipici nelle parti antiche della città.

Ma nella zona dei Sassi di Matera le case rupestri si sono conservate nello spessore del tappeto erboso.

Chiunque venga in Italia se ne accorge subito e fa attenzione alle piccole finestre delle case. Sì, a causa della luce insufficiente, la stanza è buia, ma anche fresca durante i mesi caldi. Non solo le finestre sono piccole, sono anche chiuse con speciali persiane anche durante il giorno. Queste persiane sono chiamate persiane qui. Ci sono sempre vasi di gerani su ogni finestra, da questo la casa diventa elegante e accogliente

Яндекс.Метрика