Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Manutenzione della casa in Italia: cosa paghiamo?

                                        

Cosa comprendono i pagamenti per gli immobili in Italia?

Pagamenti comuni

L'importo dipende dalla regione in cui si trova l'immobile, dalle dimensioni dell'area, dalle infrastrutture. Se stimiamo approssimativamente, circa 500-1500 euro all'anno. È come fare un confronto: un appartamento economico in Calabria e un super appartamento in un prestigioso complesso in Toscana - un appartamento comune dipende dal tenore di vita nella regione.

Cos'è una tassa condominiale

Questo è quando vivi in un complesso residenziale ed è gestito da una partnership di proprietari. Questa partnership è responsabile di tutto ciò che è nel complesso residenziale: ascensori, piscina, terreni adiacenti, scale, ecc. Gestiscono autonomamente i costi: assumono e pagano riparatori, custodi, addetti alle pulizie e altro personale necessario per la manutenzione. Il canone per un condominio è ripartito proporzionalmente tra tutti i proprietari e la dimensione dipende dalla grandezza dei millesimi (del metraggio in una data casa) e dalle dotazioni del complesso.

Risorse necessarie: acqua, gas, elettricità, internet

Le tariffe variano in base al fornitore e alla regione. Se la fornitura centralizzata di acqua e riscaldamento è il costo totale del condominio. L'acqua è spesso inclusa nel prezzo del condominio. E anche riscaldamento, ma un certo coefficiente). Ma, di regola, il riscaldamento è individuale con elettricità e gas.

Assicurazione

L'assicurazione in Italia è un prerequisito per l'acquisto di un immobile con mutuo, consigliamo a tutti al momento dell'acquisto di assicurare il proprio immobile. E in altri casi, a volontà. In media, l'assicurazione costa 400 euro all'anno.

Come vengono pagate le bollette? Oltre alle tasse: tramite una banca, siti web aziendali o società di gestione.

Hai domande? Scrivi, ti risponderò!

Яндекс.Метрика