Bellissimi borghi italiani

L'Italia è bella e appetitosa, puoi discuterne?

L'Italia è sempre stata piena di turisti. Non solo grandi città, ma anche piccoli borghi accoglienti dove puoi sentire la vera Italia colorata.

Vi propongo una passeggiata attraverso due borghi italiani, a mio avviso, molto belli.

Il paese di Pietrapertosa si trova nella regione della Basilicata. Si trova all'interno delle Dolomiti meridionali e sembra che le montagne stiano inghiottendo il paese. Pietrapertosa prende il nome dall'antica Petraperciata, che significa "pietra forata". La gente del posto vive a un'altitudine di 1000 metri e scherza sul fatto che si librano tra cielo e terra. Assicurati di parlare della cucina locale. Cucinano cibi molto gustosi nel ristorante Le Rocce, che si trova in cima alla collina. Assicurati di provare la deliziosa cucina locale e dai un'occhiata all'accogliente B&B Palazzo del Barone con vista mozzafiato sulle montagne.

L'antico borgo marinaro di Marina Corricella piacerà sicuramente. Questo è un altro dei borghi più belli d'Italia per via delle sue case viola, gialle, rosa, blu e verdi. Marina Corricella è apparsa nel 17° secolo e ancora oggi piace a turisti e gente del posto con un'atmosfera semplice, rilassata e colorata. E se cammini lungo l'argine, puoi sentire lo spirito della pesca, perché. il porto, stipato di barche di legno, è solitamente brulicante di pescatori e mercanti.

Da non perdere la fortezza di Terra Murata - questa è un'ex prigione, funge da punto di riferimento sull'isola, affacciata sul Golfo di Napoli

Яндекс.Метрика