Situata tra Nizza e Monaco, appena ad est del prestigioso Saint-Jean-Cap-Ferrat, Beaulieu-sur-Mer è una piccola località balneare che ha conservato molto fascino e secoli di storia. Le attrazioni includono Villa Kerylos (nella foto sopra), costruita dal famoso architetto Emmanuel Pontremoli tra il 1902 e il 1908. Il proprietario era Theodor Reinach all'epoca.
{taglio}
Questa villa, notevole per la sua bellezza, fu infine trasferita all'Institut de France nel 1928 e successivamente inclusa nell'elenco dei monumenti storici dal 1966. La villa è aperta al pubblico. Un'altra icona di Beaulieu è l'Hotel Bristol. Questo maestoso edificio, costruito nel 1898 dall'architetto danese Hans Georg Tersling, è stato il desiderio di Sir Blundell Maple ed è stato accolto dal beau monde del mondo. Da allora si è trasformato in un hotel di lusso apprezzato da molti personaggi famosi del nostro pianeta!
Sulla collina si può vedere il porto di Beaulieu e una magnifica vista sul mare e ville costose. La più famosa è Villa Leopolda. Si tratta di otto ettari di proprietà che appartengono al re Leopoldo II del Belgio. Nel porto di Beaulieu troverai negozi e ristoranti che servono cucina locale, oltre alla possibilità di noleggiare yacht per il fine settimana grandi o piccoli.