La lussuosa villa "Stefania" a Sanremo è l'epitome dell'architettura e del lusso insuperabili di un'epoca straordinaria. La villa fu costruita nel 1896 dal famoso architetto Pio Soli, su incarico dell'ingegnere Giovanni Marsaglia per celebrare le nozze della figlia Stefania.
L'edificio a tre piani è perfettamente conservato dentro e fuori ed è un riuscito esempio di fusione tra neoclassico e neo-rococò. La prestigiosa residenza si sviluppa su tre piani per una superficie complessiva di 1150 mq. Baldacchini marmorei coronati sui balconi, cornicioni a corda, finestre scolpite di varie forme e dimensioni, arricchite da stucchi e corone, simboleggiano la facciata simmetrica dominata dai toni chiari tipici delle residenze del periodo francese di quegli anni.
La decorazione interna di ogni stanza di questa dimora storica è stata curata in tutti i dettagli, ogni mobile si inserisce armoniosamente nell'insieme complessivo delle stanze. Pavimenti in parquet originali, maestosa scalinata in marmo, lampadari di cristallo, magnifici specchi, mobili intarsiati, decorazioni in stucco e soffitti a cassettoni affrescati lasciano senza parole, che senza dubbio può essere definita una villa da sogno. Camere executive, otto lussuose camere e nove bagni compongono questa magnifica residenza. Esternamente, un lussuoso parco di 5.000 mq adornato da sculture circonda la proprietà. Il parco è completamente recintato con recinzione verde, quindi puoi rilassarti in una vera oasi privata, seduto sulla terrazza e guardando il mare.