Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Italiani e casa: come sono cambiate le priorità nella scelta della casa durante la pandemia. Seconda parte

Con la pandemia e i blocchi, gli italiani hanno iniziato a guardare la propria casa da una prospettiva diversa. Sempre più italiani intendono trasferirsi presto nella loro casa. Quali priorità sono importanti nella scelta di una casa?

Fare sport sul territorio della casa o vicino alla casa

Cresce sempre di più la quota di coloro che stanno trasformando la propria casa in uno spazio adatto allo sport. Negli ultimi due anni la percentuale di persone che praticavano sport in casa è raddoppiata. In termini di prospettive future, in questo caso, l'alternanza casa/palestra è scelta da 1 italiano su 2, mentre l'allenamento esclusivo in palestra resta innegabile per metà degli sportivi.

Orti domestici: boom di condomini nelle grandi città

Impossibilitati ad immergersi nelle aree verdi fuori dalle grandi città e costretti a limitare gli spostamenti, lo scorso anno gli italiani hanno riscoperto la passione per il verde, non solo a scopo decorativo, ma anche come giardino domestico. Infatti, 2 case su 5 ora coltivano ortaggi, frutta o erbe aromatiche. Se prima chi si occupava principalmente di giardinaggio era chi abitava in case private nei paesi di provincia, ora c'è un boom di condomini nelle grandi città.

La casa come centro della vita degli italiani

In generale, la casa degli italiani ha acquisito un nuovo valore, diventando un vero e proprio centro di vita. Gli italiani hanno scoperto usi diversi, e in alcuni casi nuovi, degli spazi della casa, hanno valorizzato le potenzialità della propria casa, hanno sperimentato il piacere di prendersi cura della casa. Quindi, a livello sociale, gli italiani hanno imparato ad amare passare più tempo con la loro famiglia.

Infine, gli italiani, spinti dalla necessità di svolgere la maggior parte delle loro attività da remoto, si sono resi conto di quanto sia importante avere un buon segnale internet.

Casa interattiva

Oltre all'importanza e alla possibilità di poter contare su una connessione internet stabile e veloce in grado di soddisfare le sempre nuove esigenze del vivere a distanza, il rapporto tra italiani e tecnologia è cambiato nell'ultimo anno. Più della metà dei residenti in Italia è soddisfatta della qualità di Internet, tanto più che le tecnologie non sono più percepite come superflue, ma, al contrario, come un servizio utile e accessibile. D'altra parte, molto resta da fare per garantire agli italiani la sicurezza della gestione online dei propri dati riservati, argomento ancora attuale.

Per gli italiani la tecnologia è molto importante in molte attività di manutenzione della casa. La tecnologia aiuta a rendere la casa più confortevole e più facile da gestire in generale e più sicura, e aiuta anche ad evitare molti incidenti domestici. Infine, secondo gli italiani, l'uso di dispositivi tecnologici aiuta a risparmiare denaro nella gestione della casa.

 

Яндекс.Метрика